Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Direzione Lavoro Group annunci per settore: Industrie altre

Operation planner

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Lazio, ROMA - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Project management/Tempi e metodi

Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19), filiale di Roma, è alla ricerca di un/una OPERATION PLANNER Per un'importante azienda del territorio. Il ruolo di pianificatore prevede due livelli di attività, quella di pianificazione di un progetto (Project Planner Leader) e quella di schedulazione delle attività di un centro di lavoro (Work Center Planner).   Le principali attività per il PROJECT PLANNER LEADER sono: - Pianificare tutte le attività interne ed esterne partendo dalla data di consegna richiesta dall'ordine cliente, individuando la data di inizio progetto sulla base della data di consegna richiesta e dell'MDP del prodotto richiesto: a) Verificando ed eventualmente fissando gli ordini pianificati o convertendoli in ordini di produzione per item di produzione interna b) Verificando ed eventualmente rilasciando le richieste di acquisto coerenti con la pianificazione definita c) Aggiornando le anagrafiche dei materiali se necessario d) Richiedendo ad ingegneria di produzione gli eventuali di cicli di produzione, eventuali aggiornamenti sui centri di lavoro e sui cicli di lavoro esistenti   - Fornire una schedulazione di massima ai vari Work Center Planner individuando le date cardine per il successivo livellamento della capacità - Controllare lo stato di avanzamento del progetto azzerando l'eventuale backlog (ritardo) 3.       Fornire status periodici al program management partecipando eventualmente a riunioni periodiche - Risoluzione congiunta con gli altri Project Planner Leader nel caso di colli di bottiglia di risorse interne o forniture esterne -  Gestisce e ne controlla il budget assegnato per il progetto; simula gli impatti sul progetto     Di seguito le attività per il WORK CENTER PLAN: 1.                   Definire la schedulazione delle attività del centro di lavoro sulla base della schedulazione di massima ricevuta dai Project Planner Leader 2.                   Rilasciare sulla base della schedulazione definita gli ordini di lavoro necessari con le relative liste di prelievo 3.                   Controllare la disponibilità dei materiali di consumo necessari per le attività schedulate a.       Fornendo indicazioni al responsabile di produzione per aumentare la capacità attivando se necessario l'outsourcing e modificare la capacità uomo o macchina REQUISITI - Neolaureati o Laureati in Ingegneri Gestionale/ Industria/ Meccanica - Conoscenza dei processi di pianificazione, di schedulazione e dei flussi di gestione dei materiali - Conoscenza di sistemi di pianificazione a capacità infinita e capacità finita   Costituisce titolo preferenziale il possesso del APICS Certificate (CPIM) CHE COSA OFFRIAMO   Orario Flessibile  Mensa aziendale  Welfare  Ambiente internazionale     Un contesto lavorativo che abbraccia e valorizza le diversità in tutte le sue forme   CONTRATTO PREVISTO: in somministrazione della durata di 12 mesi LIVELLO e RETRIBUZIONE: valutate in funzione delle esperienze e competenze maturate Orientativamente: B1 del CCNL metalmeccanico – RAL compresa tra 30.000€ e 34.000€ Sede di lavoro: Roma (RM) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.

...
Nuovo!
07/02/2025

Addetto/a alla pianificazione dei costi e controllo budget produzione

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Lazio, ROMA - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Ingegneria/Progettazione

Direzione Lavoro Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19), filale di Roma, cerca per importante cliente che lavora nel settore della difesa e sicurezza: ADDETTO/A ALLA PIANIFICAZIONE DEI COSTI E CONTROLLO BUDGET PRODUZIONE La risorsa si occuperà di: - Contribuire allo sviluppo dei piani di costo di progetto in linea con il budget assegnato garantendo il loro controllo periodico, l'analisi dei dati e le eventuali rimodulazioni; - Contribuire allo sviluppo dei piani di costo per le attività a supporto della produzione (PBK,MGK,UGB,VK) garantendo il loro controllo periodico, l'analisi dei dati e le eventuali rimodulazioni - Monitorare i piani di produzione bilanciando i vincoli di domanda e offerta anche attraverso simulazioni di carico teorico - Sviluppare, implementare e mantenere metodologie e framework ripetibili per l'eccellenza della Supply Chain al fine di attuare rapidamente le iniziative produttive - Agire come punto di contatto per i segmenti aziendali coinvolti nei processi produttivi relativamente alle tematiche legate ai costi ed ai budget di produzione - Sviluppare e perfezionare KPI di Supply Chain per garantire una gestione completa delle prestazioni della catena di produzione - Collaborare con IT per identificare e standardizzare soluzioni informatiche per il miglioramento della Supply Chain e per l'analisi dei dati - Supportare i processi di gestione dell'inventario e dei flussi dei materiali analizzando e gestendo le metriche critiche - Contribuire al mantenimento e miglioramento dei parametri anagrafici dei sistemi informativi per la reportistica di Direzione/Funzione e la definizione dei termini di consegna dei prodotti (ATP) Requisiti richiesti: - Neolaureati o Laureati Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale - Attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi - Capacità di progettazione e misurazione dei processi di Supply Chain - Capacità di gestione dei processi in contesti interfunzionali - Precisione e proattività - Predisposizione all'utilizzo dei sistemi informativi Costituisce titolo preferenziale la conoscenza approfondita del gestionale SAP e il programma Excel Si offre contratto in somministrazione della durata di 12 mesi. Luogo di lavoro: Roma (Tiburtina) Orario di lavoro: full time ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679 #joinus

...
Nuovo!
06/02/2025 - 07/03/2025

Financial controller

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Lazio, Roma - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Finanza/Contabilità/Revisione

Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19), filale di Roma, cerca per importante cliente che lavora nel settore della difesa e sicurezza:  FINANCIAL CONTROLLER La risorsa, inserita nell'unità "Controllo Finanziario", a diretto riporto del responsabile si occuperà di:   - Pianificare, monitorare ed analizzare i principali movimenti di Capitale circolante netto delle principali poste patrimoniali - Attività di chiusura Mensile e condivisione dei risultati con i colleghi delle funzioni operative - Predisporre la reportistica interna per le diverse Direzioni/BU analizzando l'andamento del business, gli scostamenti rispetto a budget e rolling forecast con analisi dei dettagli che concorrono alla formazione dei risultati - Contribuire alla redazione del Reporting Package in accordo con i principi e le scadenze di Gruppo - Analisi e monitoraggio performance di produzione (varianze vs standard, consumi, efficienza etc...) - Elaborazione e documentazione dei maggiori KPI a supporto della gestione del business - Analizzare l'andamento dei costi fissi ed i relativi scostamenti - Supportare il processo di Budget e rolling forecast mensile - Predisposizione del Budget/Forecast ed inserimento nel sistema ERP aziendale  - Simulazione di scenari a supporto del management Requisiti: - Laurea Magistrale in Economia - Esperienza di almeno 3-5 anni in realtà produttive strutturate in area Controlling e/o Società di Revisione - Processi di contabilizzazione per progetti e per commessa - Approccio positivo, proattivo e flessibile - Buone capacità di analisi e di sintesi - Consolidata conoscenza delle problematiche e dei flussi produttivi e ottima capacità di coglierne gli aspetti essenziali - Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze - Attitudine a lavorare con team operativi contribuendo alla definizione ed al mantenimento dell'obiettivo - Buona conoscenza di sistemi informativi gestionali integrati e ottima conoscenza del pacchetto Office - Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata) e preferibile conoscenza della lingua tedesca   - Preferibile conoscenza del sistema gestionale SAP Si offre contratto in somministrazione iniziale di 12 mesi. Gli aspetti contrattuali verranno discussi in sede di colloquio Luogo di Lavoro: Roma (Tiburtina) Orario di lavoro: Full Time  ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679

...
Nuovo!
06/02/2025

Coordinatore attività tecniche di manutenzione

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Lazio, Roma - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Facility management/Manutenzione/Pulizie

Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19), filale di Roma, cerca per importante cliente che lavora nel settore della Difesa e Sicurezza: COORDINATORE ATTIVITÀ TECNICHE E DI MANUTENZIONE STABILIMENTO La risorsa, inserita all'interno dell'unità "Manutenzione", si occuperà delle seguenti attività: - Gestione attività di manutenzione e contabilità relativa agli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria - Controllo operativo su modifiche impiantistiche e strutturali - Manutenzione degli apparecchi di sollevamento (carroponti e ascensori) e interfaccia con le autorità competenti - Gestione del contratto di pulizia di stabilimento, lay-out, traslochi e utenze di stabilimento (energia, gas, acqua) - Gestione delle verifiche di legge per impianti elettrici di stabilimento e impianti termici di grandi potenzialità e relativa documentazione (libretto impianto) - Gestione delle verifiche e manutenzioni di legge per impianti sottoposti alla normativa F-gas e per gli apparati in pressione (PED) con relativa dichiarazione e libretti per ogni impianto - Gestione cartacea di tutte le schede di manutenzione di ogni apparato o macchina presente in stabilimento - Gestione manutenzione UPS di stabilimento - Gestione verifiche di legge e manutenzione ordinaria e straordinaria antincendio (porte tagliafuoco, rilevazione fumi, estintori, manichette, sistema di pompaggio, attacchi per vigili del fuoco, cisterna di stoccaggio, impianti spegnimento automatico) - Gestione manutenzione ordinaria e straordinaria di macchinari cucina, videosorveglianza e citofonia e controllo accessi - Gestione nuove installazioni di rete lan - Interfaccia con la ditta di manutenzione e pulizie e con il relativo personale - Gestione degli interventi richiesti dal personale interno e del mobilio aziendale - Inserimento RdA in SAP - Gestione verifiche di legge e manutenzione gruppi elettrogeni - Referente aziendale per la certificazione 45000:1 - Gestione manutenzione per opere di carpenteria (infissi, cancellate etc.) Requisiti: - Diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico/geometra - Esperienza pregressa nella gestione e supervisione delle attività di manutenzione, almeno triennale - Conoscenza delle leggi e delle norme di protezione sulla Salute e Sicurezza - Conoscenza delle leggi e delle norme per gli impianti elettrici - Conoscenza del decreto ambientale 152 del 2006 - Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1) Si offre contratto in somministrazione della durata di 12 mesi, gli aspetti contrattuali verranno discussi in sede di colloquio Luogo di lavoro: Roma (Tiburtina) Orario: Full Time l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679

...
Nuovo!
06/02/2025

Impiegato/a commerciale

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Veneto, MIRA - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Commerciale/Vendite
05/02/2025

Addetto conduzione impianti industriali

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Sicilia, Melilli - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Logistica/Magazzino
05/02/2025

Addetto conduzione impianti industriali

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Veneto, Padova - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Logistica/Magazzino
05/02/2025

Addetto conduzione impianti industriali

Direzione Lavoro Group SpA
Italia, Marche, ORCIANO PISANO - Direzione Lavoro Group SpA
Industrie altre
Logistica/Magazzino
04/02/2025
3
2
1
TOTALE 21